LA NOSTRA MISSION

Diffondere emozioni olfattive uniche e irripetibili.

Scent Company è l’azienda italiana leader nel settore del branding olfattivo che con un network di filiali e distributori che si estende in tutto il mondo, elabora per partner-clienti progetti strutturati e completi.

PROGETTIAMO VIAGGI OLFATTIVI

Non solo la creazione di una fragranza, ma lo sviluppo di una vera e propria identità emotiva che prende vita grazie al senso dell’olfatto.

È questo il core business di Scent Company, la prima azienda italiana che ha progettato e creato una tecnologia esclusiva e una seria di prodotti e servizi Made in Italy che vengono racchiusi nel concetto di “Branding Olfattivo”, il servizio che permette ai brand del lusso di trasporre la propria identità in una profumazione, nonché emozione, su misura per l’ambiente in cui il marchio stesso prende vita.

IL PROGETTO DI BRANDING OLFATTIVO

La proposta di Scent Company comprende la creazione della firma olfattiva su misura per il brand, che viene diffusa negli spazi di business attraverso dei diffusori di fragranze professionali, high-tech e con una tecnologia Made in Italy, gestiti e controllati in remoto. Infine, l’emozione della profumazione personalizzata viene racchiusa in una collezione olfattiva brandizzata e una serie di prodotti profumati che sono in coerenza e a supporto delle strategie di marketing, comunicazione, regalistica e fidelizzazione del cliente.

Per rispondere all’esigenza di estrema personalizzazione dei brand del lusso, della moda, degli hotel e SPA più prestigiosi, dei department store, delle aziende di interior design, luxury cars, F&B e non solo, Scent Company (che conta oggi filiali e distributori in tutto il mondo, un laboratorio a Grasse e uno a Firenze, dove vengono studiate e prodotte le proprie fragranze, collaborando anche con i grandi nasi del settore come Sileno Cheloni) ha sviluppato un metodo, nonché un’offerta, capace di costruire una fragranza d’ambiente, a misura di brand.

Luxury craftsmanship made in Italy 

Scent Company conferma la propria capacità di esprimere al meglio le caratteristiche distintive del “luxury craftsmanship made in Italy”.

Per gli italiani, la bellezza ha un valore che va ben oltre il senso estetico. È una parte indissolubile della loro identità. È storia, cultura e territorio, ma anche ricerca scientifica e tecnologia d'avanguardia, qualità del prodotto e creatività del design.

LA BELLEZZA NON È SOLO IL PRODOTTO DELLA VISTA MA SI ESPRIME IN PIÙ FORME IMPALPABILI, COME IL PROFUMO.

Scent Company desidera celebrare la profumeria artistica come settore in cui si esprimono delle eccellenze artistiche, cariche di cultura e di know-how italiano.

IL PROFUMO È NEL NOSTRO DNA

L'Italia è la patria della profumeria, grazie ai suoi famosi speziali, che hanno creato miscele e unguenti profumati per i nobili sin dai tempi più antichi.

Nel corso del Rinascimento, Firenze e altre città italiane erano al centro dell'arte e di una ricchezza raffinata, che si esprimevano in dipinti e cappelle private, tessuti e indumenti, case e arredi, cibo e profumi.

Straordinarie città italiane, in cui artisti e personaggi storici si sono incontrati e sovrapposti per secoli, lasciandosi alle spalle un affascinante patrimonio di profumi e di emozioni.

il PROFUMO: L'ELISIR DELLA VITA

La profumeria non avrebbe potuto prendere forma senza l’alchimia, l’antica arte che cambiava la materia grezza in una forma perfetta e purificata, grazie a una serie di trasformazioni. Spesso indicata come arte "divina" o "sacra", l'alchimia ha radici complesse e profonde che risalgono all'antica Cina, all'India e all'Egitto.

Scent Company, grazie anche ai suoi “Nasi" prestigiosi, è costantemente alla ricerca di materie prime rare e preziose, ripercorrendo i luoghi in cui gli egiziani utilizzavano miscele profumate per il corpo, per scopi curativi e durante cerimonie religiose. Dove furono piantate le prime piante di mirra o dove i romani più ricchi si coprivano di petali di rosa.

Come un antico alchimista, estraiamo lo spirito vitale di queste preziose sostanze profumate e per riunire materia e spirito in uno stato trasformato, in un'entità miracolosa conosciuta come Elisir di vita.

 

Scent Company Srl
Sede Legale Via V Martiri 1, 24029 Vertova (Bg) ITALIA
Sede Operativa Via Sottoprovinciale 1/H 24021 Albino (BG) ITALIA 

P.Iva 03857840163 Capitale sociale € 100.000,00 i.v. | Reg.Imp.03857840163 REA: BG-414249 - Privacy Policy
©2019Scent Company - Design by HERALDINE

 _

+ Scent Lab (accesso privato)
+ Marketing kit (accesso privato)