Hotel

IL PROFUMO TRASFORMA L’ESPERIENZA DEL CLIENTE ALL’INTERNO DI UN HOTEL

Se entrate in uno degli hotel di lusso più esclusivi, con l'architettura e il design più affascinante, le viste panoramiche più straordinarie che abbiate mai visto e poi siete avvolti da una fragranza d’ambiente sconosciuta sino a quel momento... elegante, accogliente, energizzante, capace di farvi sognare…

‘’...è proprio in quel momento che state vivendo un’esperienza nel lusso”.

”.

L'autenticità e gli ambienti multisensoriali rivestono un ruolo chiave nel futuro del settore dell'hospitality

I lifestyle travellers, che si muovano per lavoro o per piacere, sono alla ricerca di luoghi in cui l'architettura, il design e l’ambiente riflettano il benessere, parlino loro di emozioni e sappiano offrire un'esperienza autentica.

Il profumo cambia davvero l'esperienza in hotel, valorizza tutti gli altri elementi di interior design e crea una forte brand identity. Un profumo d’ambiente su misura consente al brand di esprimere o comunicare se stesso sfruttanto un mezzo diverso per completare il messaggio di branding nel momento in cui gli ospiti giungono nella hall dell'hotel.

Gli ospiti iniziano il loro viaggio avvolti da un invisibile quanto affascinante abbraccio, che li accompagna nel resto dell'edificio, nella reception, in camera, nella SPA o nel centro fitness. Se successivamente, gli ospiti sentono la profumazione d’ambiente in un contesto diverso, ne riconoscono immediatamente la fragranza, l'hotel e, soprattutto, torna loro in mente l'esperienza che hanno vissuto all’interno della struttura.

"La firma olfattiva del tuo hotel ha lo stesso odore del luogo in cui avresti voluto da sempre soggiornare”.

 

By the courtesy of The Gritti Palace Venezia

IL PROGETTO DI BRANDING OLFATTIVO PER L’HOTEL

Scent Company crea l'identità olfattiva per gli hotel.

La firma olfattiva viene diffusa attraverso diffusori di fragranze professionali collocati in aree selezionate dell'hotel. I diffusori possono avere un dispositivo di controllo in remoto e possono essere collegati al sistema di condizionamento, per profumare la hall, le aree degli ascensori, la SPA, il centro fitness e altre aree strategiche.

Lo stesso profumo può quindi essere incorporato in una collezione olfattiva personalizzata (diffusori con bastoncini in rattan, candele profumate, spray per ambienti e tessuti, tessere profumate, eau de parfum, acque profumate per la buonanotte), amenities per le camere e altro materiale di marketing profumato. Alcuni hotel scelgono di creare una gamma di diverse fragranze per ambiente che accompagnano l'ospite, insieme alla firma olfattiva di base e identificativa del brand, all'interno della struttura attraverso una vera scenografia olfattiva.

Case Studies

Crea il progetto di branding olfattivo per il tuo hotel

 

Scent Company Srl
Sede Legale Via V Martiri 1, 24029 Vertova (Bg) ITALIA
Sede Operativa Via Sottoprovinciale 1/H 24021 Albino (BG) ITALIA 

P.Iva 03857840163 Capitale sociale € 100.000,00 i.v. | Reg.Imp.03857840163 REA: BG-414249 - Privacy Policy - Privacy Policy Candidati
©2019Scent Company - Design by HERALDINE - Photos by Marcela Schneider Ferreira

 

 _

+ Scent Lab (accesso privato)
+ Marketing kit (accesso privato)