Il profumo conosce scorciatoie incredibilmente efficaci per arrivare al cuore dei nostri sensi e accendere le nostre emozioni in modi inattesi e spesso stupefacenti. Gli odori hanno il potere di orientare stati d’animo e scelte d’acquisto: per questo sono molte le aziende che oggi fanno ricorso all’eloquenza seduttiva delle fragranze per creare ambienti dalla forte connotazione sensoriale e incrementare l’efficacia dei loro messaggi.
“Nella costruzione di spazi emozionalmente persuasivi, i grandi brand del lusso si affidano al canale percettivo più diretto e sfuggente: l’olfatto. Una strategia infallibile per aprire strade privilegiate verso la psiche, oltre le parole e oltre la volontà razionale.”
Un consulente dedicato può mostrarti come applicare i più innovativi linguaggi multisensoriali ai tuoi ambienti: scopri la nuova frontiera del marketing.
Oltre le ragioni di utilità e benefici, i comportamenti dei consumatori sono impercettibilmente condizionati dalla forza persuasiva degli stimoli multisensoriali: due terzi di loro decidono in base al mix di sensazioni soggettive provate al momento dell’acquisto.
Parlare con un consulente specializzato ti permette di scoprire tutti i vantaggi del marketing olfattivo e scoprire cosa può fare per te Scent Company.