Un microcosmo in evoluzione continua
Raccogliamo per te i migliori, racconti e stimoli dal mondo del branding olfattivo, per stuzzicare la tua mente e i tuoi sensi.
Experimental Hub è lo spazio ideale per apprendere l’arte della profumazione e lasciare che la mente razionale lasci il passo a nuove sperimentazioni multisensoriali. Dove chiudere gli occhi e farsi accompagnare dall’olfatto in un cammino avventuroso attraverso la tua parte più intima: le tue emozioni.
“L’olfatto è, tra i sensi, quello più ancestrale: bastano le note di una fragranza che risuona con il nostro spirito per liberare ricordi congelati nella memoria o per plasmare sensazioni mai conosciute prima.”
Anche il mondo accademico si avvicina al branding olfattivo: in partnership con prestigiose università in Italia e all’estero, abbiamo dato il nostro contributo a percorsi di formazione d’eccellenza, con focus sulle potenzialità del marketing multisensoriale e sulle sue applicazioni ai diversi settori di business.
Estetica, autenticità, eccellenze locali e innovazione sono solo alcuni dei concetti che si legano all’artigianalità italiana: nelle nostre fragranze si riverbera tutta la bellezza e l’inventiva che contraddistinguono da sempre le creazioni 100% Made in Italy.
“Un brand non è identificabile solo attraverso un nome o un simbolo grafico; anche una identità olfattiva unica aiuta ad essere riconosciuti e ricordati. Il profumo entra quindi di diritto tra i segni distintivi di una marca.”
“Ringraziamo scent company per il programma di perfume lecture che ha organizzato per la nostra azienda. È stato molto interessante scoprire gli strumenti e le curiosità inerenti la profumeria artistica e le peculiarità del mercato dei profumi nel mondo asiatico.”
“Gli studenti della Florida State University Florence Program studiano e analizzano le realtà dell’alto artigianato fiorentino ed italiano per comprenderne i valori culturali, tangibili ed intangibili che definiscono e distinguono il Made in Italy. Identità olfattiva, heritage, materie prime, lavorazioni, mercati di riferimento, strategie di marketing e comunicazione, valori della sostenibilità sono solo alcuni dei temi oggetto di studio e ricerca imprescindibili nell’ambito del workshop realizzato da Scent Company. Dopo una laboriosa analisi e ricerca della creazione dell’identità olfattiva, attraverso un percorso che mescola competenze, conoscenze e input creativo rimane un’esperienza da continuare.” (Firenze, 24 febbraio 2021, Florida State University IPI Florence)
"La collaborazione con Scent Company experimental hub ci ha permesso di offrire ai membri del privilege program di luisaviaroma un'esperienza unica nel suo genere. I clienti che hanno creato il proprio profumo per ambienti personalizzato hanno apprezzato moltissimo l'esperienza e la professionalità di Scent Company."
“Grazie all'esclusiva esperienza online di luisaviaroma, di creazione del profumo ambiente su misura con Scent Company experimental hub, sono veramente riuscita a progettare un profumo che rappresenta le emozioni che ho nel cuore e i miei ricordi più lontani. Questo è la profumazione del sussurro del mio cuore (the scent of whisper of my heart) ringrazio scent company per questa esperienza e sono sicura che aiuterete tante altre persone a trovare the scent of whisper of the heart”.
Raccogliamo per te i migliori, racconti e stimoli dal mondo del branding olfattivo, per stuzzicare la tua mente e i tuoi sensi.
Parlare con un consulente specializzato ti permette di scoprire tutti i vantaggi del marketing olfattivo e scoprire cosa può fare per te Scent Company.