Da 20 anni mettiamo l’artigianalità creativa Made in Italy al servizio delle più complete strategie di marketing e disegniamo firme olfattive personalizzate per partners di rilievo quali brand del lusso, SPA e hotel di prestigio, sofisticati department stores, aziende del segmento F&B, location residenziali esclusive e imprese di interior design.
La nostra visione pionieristica nel campo del branding olfattivo ha offerto alle aziende strade innovative per valorizzare la loro identità, integrando un nuovo senso di bellezza nelle loro scelte comunicative: i più grandi nomi del panorama luxury si affidano oggi al marketing sensoriale per comunicare attraverso seducenti dimensioni emozionali.
La creazione di una firma olfattiva ad hoc rappresenta una sfumatura d’espressione oggi ancora rara e nettamente distintiva. Il nostro obiettivo è affiancarti nella tua ricerca dell’eccellenza, con un servizio completo che, ad ogni step, si accontenti unicamente della massima qualità possibile.
L’inizio dell’attività di Scent Company nasce nel 2002 quando l’oggi CEO dell’azienda, Paolo Persico, intuisce la necessità di un significativo passaggio dal marketing olfattivo al branding olfattivo: un cambiamento di prospettiva cioè dalla semplice diffusione negli ambienti di profumazioni evocative alla vera e propria creazione di firme olfattive personalizzate, progettate in collaborazione con il brand cliente.
Scent Company è da sempre impegnata nella ricerca di tecnologie di diffusione efficienti che, oltre a portare il progetto di branding alla sua massima espressività, siano anche funzionali, pratiche e di facile utilizzo. L’installazione della prima macchina Remote con controllo in remoto segue proprio questo trend: dotata di SIM card e sistema GSM semplifica il monitoraggio delle installazioni negli ambienti dei clienti.
La voglia di ampliare gli orizzonti porta Scent a seguire progetti di branding olfattivo ovunque nel mondo, supportata da un network internazionale di esperti, distributori e tecnici specializzati: l’apertura di un ufficio negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai, è uno dei primi passi verso una copertura globale e una presenza di prossimità sui diversi territori coperti dall’azienda.
Sulla scia dell’abbattimento progressivo dei suoi limiti di operatività, Scent Company apre un ufficio negli USA e offre supporto professionale anche sul continente americano. Inoltre, a fianco dei settori più tradizionali dell’hotellerie e del retail, aumentano per l’azienda le richieste da molteplici nuovi settori quali trasporti, comunicazioni, musei e spazi culturali virtuali, co-working spaces, società di eventi, uffici corporate e molti altri.
Scent Company sigla un accordo con Culti Milano, cedendo la quota di maggioranza dell’azienda allo storico marchio, riconosciuto nel mondo per la produzione e la distribuzione di profumi d’ambiente e personal care.
È nel territorio, è nella storia, è nel patrimonio culturale: la bellezza per gli italiani è dietro ogni angolo e si lega a una precisa e sentita identità culturale. I frutti di quest’attitudine si ritrovano sia nel talento artistico, che nella ricerca scientifica, che anche nella voglia di trovare ogni giorno soluzioni migliori di quelle di ieri.
Parlare con un consulente specializzato ti permette di scoprire tutti i vantaggi del marketing olfattivo e scoprire cosa può fare per te Scent Company.